Porto Antico S.p.A. ha affidato la gestione della Città dei Bambini e dei Ragazzi a Costa Edutainment S.p.A., società che gestisce, tra l’altro, L’Acquario di Genova, la Biosfera e il Bigo ascensore panoramico, sempre nell’area del Porto Antico di Genova.
Costa Edutainment, con un’esperienza pionieristica e decennale nel settore dell’edutainment, è leader in Italia nella gestione di siti e grandi strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche e di ricerca scientifica.
Le attività per le scuole sono progettate in collaborazione con l’Associazione Festival della Scienza di Genova.
In questi 20 anni di attività l’Associazione Festival della Scienza ha realizzato decine di progetti didattici e divulgativi in partnership con gli Enti Scientifici presenti sia nella sua compagine associativa sia nelle reti nazionali della quale fa parte.
I contenuti scientifici messi a disposizione da ricercatori e Dipartimenti di Enti di Ricerca e Universitari vengono rielaborati e inseriti all’interno di attività didattiche e declinati a seconda dell’età e delle competenze del pubblico a cui sono rivolti.
La Cooperativa Solidarietà e Lavoro gestisce il personale che opera alla Città dei Bambini e dei Ragazzi e svolge le attività per le scolaresche, contribuendo in modo attivo alla loro progettazione e al loro sviluppo.