Loader Image
Nuova area Tinkering Lab!

Nuova area Tinkering Lab!

Grandi novità a La città dei bambini e dei ragazzi: è arrivata la nuova area “Tinkering Lab: pensa, fai, impara” dedicata ai bambini dai 6 ai 13 anni! Uno spazio che permette di sperimentare la scienza attraverso attività capaci di stimolare la creatività. Vieni a scoprirla!

Una nuova area tematica che permetterà di sperimentare la scienza attraverso la creatività, l’indagine e l’esplorazione, basandosi sulle attitudini e la condivisione delle conoscenze di ciascuno e facilitando l’apprendimento delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics).

Insieme ad un animatore, è possibile costruire oggetti volanti, piccoli robot o piste per biglie acrobatiche, utilizzando materiali di recupero, motorini elettrici, circuiti, tubi del vento e altri oggetti originali.

Tinkering Lab è stato realizzato dall’Associazione Festival della Scienza, che dal 1 ottobre 2016 gestisce le attività didattiche della Città dei bambini e dei ragazzi, in collaborazione con CNR – Ufficio Comunicazione, Informazione e URP – Sezione Operativa “Area Comunicazione Scientifica”, sede di Genova.

La nuova area si trova nel terzo modulo, dove sono già presenti il Transatlantico, la sezione relativa alle illusioni ottiche e alla reazioni a catena.