Loader Image

Sabato 6 ottobre riapre La città dei bambini e dei ragazzi

Sabato 6 ottobre 2018 riapriamo!
Dopo le tradizionali 3 settimane di chiusura per manutenzione La città dei bambini e dei ragazzi si presenta al pubblico con un look rinnovato, a partire da un complesso lavoro di riverniciatura degli spazi per far tornare ancora più splendente il tradizionale color arancione.

Tanti gli interventi che sono stati realizzati, dalla ristrutturazione del “Piccolo bosco in città”, passando per nuove grafiche simpatiche a tante migliorie tecniche che andranno a migliorare la fruizione della struttura e ad agevolare il lavoro degli operatori.

Ma soprattutto da sabato prende il via un nuovo percorso che unisce La città dei bambini e dei ragazzi con il Genoa Port Center.
Un’unica biglietteria, la possibilità di un biglietto combinato, un nuovo concept e molte più possibilità di divertimento, che vanno ad arricchire ulteriormente l’offerta che il Porto Antico dedica al pubblico dai 2 ai 100 e più anni.
Postazioni multimediali, simulatori, filmati, immagini e descrizioni per avvicinare il pubblico, e in particolare le scuole, alla grande e variegata realtà del porto e permettere loro di scoprire e approfondire il mondo portuale sotto diversi punti di vista.

La struttura, realizzata nel 2009 dalla Provincia di Genova e attualmente di proprietà della Città Metropolitana, è gestita dal 2017 da Porto Antico di Genova S.p.A. che ne ha curato, insieme al Consorzio Sociale Agorà, l’aggiornamento dei contenuti e delle postazioni interattive.

Informazioni utili

Genoa Port Center

Magazzini del Cotone, Modulo 1 – 2° piano – tel. 010 2485790

Apertura: dal martedì al venerdì h. 10:00-14:30; sabato e domenica h. 15:00 – 18:00

Nei mesi di Aprile, Maggio e Agosto dal lunedì al venerdì h. 10:00 – 18:00.

info@genoaportcenter.net  – www.genoaportcenter.it