Loader Image

Visite dedicate alle scuole

La città dei bambini e dei ragazzi offre laboratori e attività dedicati alle scuole dell’infanzia, alla scuola primaria e secondaria di primo grado e secondo grado.

La visita con la classe può essere concepita come libera scoperta degli elementi espositivi, approfondimento tematico o esperienza di laboratorio. In questi ultimi due casi, la presenza di personale dedicato ha come finalità stimolare i ragazzi attraverso l’esperienza, la scoperta e la socializzazione, affrontando temi scientifici.

Metodologia

Le attività sono strutturate con una metodologia che comprende l’osservazione, la manipolazione, la sperimentazione, il dubbio e il diritto all’errore, incoraggiando il senso critico e la valorizzazione dell’esperienza svolta.

Negli anni abbiamo sviluppato diverse collaborazioni con enti culturali e con diverse facoltà universitarie di Genova per la validazione dei contenuti scientifici trattati.

Per approfondimenti dei contenuti della struttura e dell’offerta, la Sezione Didattica è a disposizione degli insegnanti che vogliano visitare gratuitamente la struttura il primo e il terzo martedì del mese dalle h.15:00 alle 17:00 su prenotazione al tel. 010 2485790.

Orari: 10:00 – 11:30 – 13:30 – 15:00 – 16:30