Loader Image

La percezione del mio corpo.

Il piccolo bosco in città è articolato in una serie di esperienze sensoriali e motorie che stimolano la condivisione della scoperta tra bambino e adulto accompagnatore.

Il piccolo bosco in città.

Nasce da un progetto di collaborazione con il Comune di Genova – Assessorato Servizi Educativi Settore 06 e la Facoltà di Architettura – Disegno Industriale.

Il percorso esperienziale comprende l’accogliente casetta, lo specchio per riconoscere la propria immagine, l’anfratto per nascondersi, il fiume da attraversare e la grotta per “affrontare” e superare la paura di ciò che non si conosce.

Ecco cosa puoi trovare all’interno della città dei bambini e dei ragazzi.

Puoi navigare cliccando i punti sulla mappa oppure, sul pannelllo a sinistra, sui singoli spazi, scoprendo le aree dedicate a a seconda della fascia d’età.

Visita anche gli altri spazi.

Lo Spazio 3/5 anni

Il mondo delle scoperte, invece, attende i bambini tra i 3 e i 5 anni: in un vero cantiere, muniti di caschetto, con piccoli mattoni e carriole, secchi e gru, imparano a mettersi in relazione con gli altri. Come piccoli scienziati i bambini possono mettersi alla prova con divertenti esperimenti con l’acqua e scoprire la meraviglia dei cinque sensi attraverso esperienze sensoriali e senso-percettive.

Lo Spazio 6/13 anni

Nell’area dedicata ai più grandi dai 6 ai 13 anni, si entra in contatto con il mondo animale con uno straordinario formicaio di formiche rosse e uno stagno con esemplari di testuggini; con la tecnologia con un vero studio televisivo; e con la Fisica attraverso illusioni ottiche, bolle di sapone e giochi di luce e specchi.