Loader Image

La mappa

La città dei bambini e dei ragazzi è un’area di oltre 2.000 metri quadri, con 50 exhibit multimediali e interattivi, nella quale i visitatori toccano, osservano e sperimentano argomenti diversi mettendosi alla prova per condividere un’esperienza didattica in famiglia.

Età diverse, esperienze diverse.

La struttura è suddivisa in tre spazi espositivi articolati per offrire esperienze adatte alle diverse età dei giovani visitatori.
Nel weekend, nei giorni festivi e in alcuni giorni della settimana vengono realizzati laboratori, animazioni e percorsi tematici per bambini e ragazzi di tutte le età. Le attività sono comprese nel biglietto di ingresso.

Ecco cosa puoi trovare all’interno della città dei bambini e dei ragazzi.

Puoi navigare cliccando i punti sulla mappa oppure, sul pannelllo a sinistra, sui singoli spazi,
scoprendo le aree dedicate a a seconda della fascia d’età.

Lo Spazio 2/3 anni

Per i bambini tra i 2 e i 3 anni c’è un’area dedicata dove giocare a conoscere il mondo.

Lo Spazio 3/5 anni

Il mondo delle scoperte, invece, attende i bambini tra i 3 e i 5 anni: in un vero cantiere, muniti di caschetto, con piccoli mattoni e carriole, secchi e gru, imparano a mettersi in relazione con gli altri. Come piccoli scienziati i bambini possono mettersi alla prova con divertenti esperimenti con l’acqua e scoprire la meraviglia dei cinque sensi attraverso esperienze sensoriali e senso-percettive.

Lo Spazio 6/13 anni

Nell’area dedicata ai più grandi dai 6 ai 13 anni, si entra in contatto con il mondo animale con uno straordinario formicaio di formiche rosse e uno stagno con esemplari di testuggini; con la tecnologia con un vero studio televisivo; e con la Fisica attraverso illusioni ottiche, bolle di sapone e giochi di luce e specchi.