X
    Categories: Eventi

Il Festival della Scienza a La città dei bambini e dei ragazzi

Per l’edizione 2017 del Festival della Scienza, La città dei bambini e dei ragazzi ospiterà due laboratori speciali per scoprire gli infiniti “Contatti” che esistono nella matematica e nella tecnologia.

Tema di questa edizione del festival che avvicina il pubblico a scienza e tecnologia è proprio “contatti”: il contatto tra teoria e sperimentazione, ma anche tra persone, tra culture e idee.

A La città de bambini e dei ragazzi dal 26 ottobre al 5 novembre due laboratori divisi per fasce di età:

 

Dai 6 ai 10 anni

Perché un bambino non assomiglia a una rana? Istruzioni per la diversità racchiuse in una cellula.
Con delle semplici costruzioni sarà facile scoprire tutti i segreti del mondo delle cellule e del DNA e come la specificità delle connessioni fra le basi del DNA è necessaria per la vita della cellula e dell’organismo.

 

Dagli 8 ai 13 anni

Coding by Touch: programmatori si diventa – Come sviluppare una App in un’ora.
Selezionando, trascinando e componendo dei blocchi, i ragazzi stabiliranno i “contatti giusti” per realizzare così una app o un videogioco!

 

Dagli 11 ai 15 anni

La Matematica: è dappertutto! Le relazioni tra i numeri e il mondo che ci circonda.
Un laboratorio interattivo per scoprire come la matematica sia dietro ogni aspetto della nostra vita e soprattutto dietro i contatti. Per guardare la matematica da un nuovo punto di vista.

Orari laboratori:
09:00 – 17:00 dal lunedì al venerdì
10:00 – 19:00 sabato, domenica, 1° novembre
Ingresso con abbonamento del Festival

 

E al Genoa Port Center, tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00 il laboratorio

Stretti stretti, aggrappati alle rocce – Gli organismi marini che popolano la zona di marea (ingresso con abbonamento del Festival).
Un modo simpatico e divertente per imparare, attraverso giochi, a riconoscere le incredibili creature che abitano l’ambiente roccioso del Mar Mediterraneo e salvaguardare gli esemplari e il loro habitat.

Troverete tutte le iniziative del Festival della Scienza al Porto Antico in questo articolo