Loader Image

Una festa originale.

La città dei bambini e dei ragazzi è il luogo ideale dove realizzare una festa di compleanno originale!

Per il festeggiato e i suoi ospiti è a disposizione una sala riservata prenotabile al mattino o al pomeriggio, eventualmente con animazione su misura per l’età dei partecipanti.

La città dei bambini e dei ragazzi è anche il luogo ideale dove realizzare feste o eventi aziendali.

Per maggiori informazioni potete scriverci su info@cittadeibambini.net

Il tuo compleanno a La città dei bambini e dei ragazzi.

Per il festeggiato e i suoi ospiti è a disposizione una sala riservata prenotabile al mattino o al pomeriggio, eventualmente con animazione su misura per l’età dei partecipanti.

Festa compleanno base

Aree gioco per età, accoglienza ospiti, sala riservata, adulti gratis (due per ogni bambino).

ORARIO
Mattino 10.00/13.00 Pomeriggio 15.00/18.00

COSTO
Minimo 10 paganti.

8 euro a bambino per le feste del mattino.
9 euro a bambino per le feste del pomeriggio.

Festa compleanno a tema con animatore

Un animatore seguirà i bambini per tutta la durata della festa.

ORARIO
Mattino 10.00/13.00 Pomeriggio 15.00/18.00

COSTO
80 euro per animatore (30 euro di acconto anticipato) da aggiungere al costo della festa base.

Se i partecipanti alla festa sono fino a 25 bambini, è possibile prenotare un solo animatore, nel caso siano più di 25 è obbligatoria la presenza di due animatori.

Cantiere in festa (3/5 anni)

Il tema della festa è la costruzione di una casa. Il gioco inizia con la lettura di una filastrocca collegata alla costruzione di una casetta di cartone. Questa, una volta ultimata, “prende vita”: ha le finestre come occhi, la porta come bocca e il tetto come cappello. Dopo l’animazione, nello spazio 3/5 anni i bambini potranno lavorare nel cantiere per costruire una grande casa, giocare con l’acqua e i cinque sensi. Nella parte finale della festa i bambini realizzeranno insieme all’animatore un piccolo gadget da portare via insieme al testo della filastrocca come ricordo della giornata trascorsa.

 

Festa arcobaleno (3/5 anni)

Il tema della festa è il tempo. Dopo l’animazione e aver giocato con l’acqua e i cinque sensi, i bambini potranno lavorare nel cantiere per costruire una grande casa. Nella parte finale della festa, i bambini potranno lavorare approfondire le loro conoscenze nel tempo realizzando con cartoncino e matite colorate un “barometro” come ricordo della giornata trascorsa insieme.

 

Festa degli scienziati  (6/13 anni)

Qualcuno ha smarrito una valigia. Di chi sarà? Proviamo a scoprirlo insieme, trasformandoci in giovani detective alla ricerca di tracce e indizi che ci possano ricondurre al proprietari attraverso la risoluzione di enigmi e divertenti giochi di squadra. I ragazzi scopriranno la vita e le invenzioni dei grandi personaggi che hanno fatto la storia della scienza. Un modo originale per trasformare una semplice festa di compleanno in un un’occasione di gioco e scoperta.

 

Festa arcobaleno (6/13 anni)

Il gioco inizia con una caccia al tesoro all’interno della struttura. I bambini divisi in squadre dovranno rispondere a domande riguardanti la natura, il corpo umano, la scienza e la tecnologia. Vincerà la squadra che avrà raggiunto un punteggio più alto!
Nella parte finale della festa i bambini scopriranno come nasce un arcobaleno partecipando ad un laboratorio manuale sulla costruzione di un libretto pop-up come ricordo della giornata trascorsa insieme.