Loader Image

Area 6/12: nuova installazione interattiva!

#innovazionesuonabene, una nuova installazione interattiva a La città dei bambini e dei ragazzi

A partire da martedì 29 maggio una nuova installazione realizzata da Assobiomedica entrerà a far parte del percorso espositivo de La città dei bambini e dei ragazzi.

Indossando delle semplici cuffie sarà possibile immergersi in un universo inesplorato nel quale ogni parte del corpo narra la sua storia in musica. I suoni del nostro corpo potranno essere interpretati attraverso la composizione di otto ipnotiche melodie.

Scopo di questo nuovo percorso interattivo sarà quello di far comprendere ai visitatori di ogni età l’importanza della prevenzione attraverso un ascolto del corpo grazie all’innovazione delle tecnologie per la salute che stanno rivoluzionando la medicina.

In occasione dell’inaugurazione alle ore 16:00 verrà anche realizzato il laboratorio:

Senti come suona bene

Il potere terapeutico dei suoni è al centro del laboratorio musicale “Senti come suona bene”: i bambini scoprono la musica del corpo e le sue armonie, e imparano a trarne melodie uniche, ma universali. E, soprattutto, ad ascoltare e ad ascoltarsi. Il punto di partenza è la musica primordiale che tutti abbiamo dentro di noi: dal battito delle mani a quello del cuore, passando per la voce come strumento di espressione delle emozioni.